Relais La Villa dista pochi chilometri dalle suggestive Cave di marmo di Carrara in cui il sommo Michelangelo sceglieva di persona i blocchi per i suoi capolavori. Tra l’Appennino e il mare, queste montagne così imponenti e singolari per la loro natura creano uno scenario suggestivo e indimenticabile.

A soli 5 km è possibile visitare la magica atmosfera di Pietrasanta, soprannominata la Piccola Atene, con le sue trattorie in stile tipicamente toscano e con le sue numerose gallerie d’arte che ne fanno una meta privilegiata per gli appassionati d’arte provenienti da tutto il mondo. Gli amanti dello shopping e della vita mondana potranno invece sbizzarrirsi tra le lussuose vetrine di Forte dei Marmi, i raffinati ristoranti e gli esclusivi club della costa. Da non perdere una visita sulla bellissima passeggiata di Viareggio, con la sua architettura in stile liberty, e dove nel mese di febbraio si svolge il famoso Carnevale.

Da Relais La Villa è possibile raggiungere in poco tempo con l’auto o con il treno le città d’arte della Toscana, luoghi unici immersi nella storia e nella cultura come Lucca, Pisa e Firenze.

Lucca, soprannominata la città delle cento chiese per il grande numero di edifici di culto di varie epoche differenti presenti all’interno delle Mura, possiede uno dei centri storici meglio conservati. Visitare Lucca significa immergersi nei suoi vicoli, passeggiare sopra le rinomate mura, e poi gustare i piatti tipici locali nelle tante osterie del centro.

Pisa, comunemente conosciuta come la città della Torre pendente: la particolarità di questo edificio, infatti, l’ha resa famosa in tutto il mondo, ma esistono anche altre ragioni per cui val la pena visitare questa splendida città toscana. Le sue splendide piazze sono spesso meno note, ma non per questo prive di un’atmosfera unica.

Firenze, patria del Rinascimento. Un museo a cielo aperto dichiarato Patrimionio dell’Umanità dall’UNESCO. Con i suoi celebri monumenti, i suoi musei, le sue spiettacolari piazze oggi rappresenta la meta di migliaia di visitatori da tutto il mondo. Ma Firenze non offre solo arte e cultura. Dalle lussuose boutique di Via dei Tornabuoni e di Via della Vigna Vecchia alle piccole botteghe artigiane dell’ Oltrarno è oggi un’importante punto di riferimento per la moda internazionale

Cinque Terre. Cinque paesini arroccati su speroni di pietra in minuscole insenature. Un paesaggio unico al mondo fatto di colline a strapiombo sul mare cristallino, baie ed incantevoli spiaggette. Le Cinque Terre offrono sentieri sui colli percorribili a piedi, passeggiate tra i borghi, gite in barca, visite a santuari, una cucina e vini di prima qualità.